guida al nuovo sistema di leveling by mika

Video di Mika Pew Pew – bravissima e simpatica streamer italiana, da seguire su tutti i social

In questo video, l’ottima Mika descrive la nuova esperienza di leveling introdotta con Shadowlands, già dalla pre-patch.

Questo lo schema di conversione dei livelli:

Level squish – immagine presa dal video di Mika Pew Pew

Tra le varie novità, il revamp del sistema riding, con prezzi ridotti, un livello in meno da apprendere, e volo libero senza achievement sia a Draenor che su Legion (per volare su BFA invece è sempre necessario l’achievement).

Il revamp della skill riding – immagine presa dal video di Mika Pew Pew

Cambiano anche i cimeli, i cui bonus all’esperienza sono stati sostituiti da bonus set:

Immagine presa da me sul ptr

I nuovi personaggi (delle razze standard) partiranno dal lvl 1 e potranno scegliere di livellare in due zone nuove per fazione, create per insegnare ai nuovi giocatori i rudimenti del gioco (con tanto di mini dungeon finale), oppure, per chi ha già personaggi livellati, scegliere la zona di partenza della propria razza.
I personaggi delle razze alleate partiranno direttamente dal livello 10.
NOTA: Death Knight e Demon Hunter partiranno dal livello 8 (tranne i DK di razze alleate che nasceranno di lvl 10).
Dal livello 10 si potrà iniziare a expare a Kul’tiras (o Zandalar) oppure, parlando con un chromie time, un’espansione in cui livellare fino al lvl 50, in modo da godere del content completo di una linea di storia.

IMPORTANTE: lo scaling dei contenuti è stato sistemato, quindi sarà possibile farmare i vecchi raid a caccia di trasmog (vedi video di Mika minuto 6:38).