Alchimia in Shadowlands

Image by Wowhead

Come in ogni espansione, anche in Shadowlands alchimia sarà una professione chiave per aiutarci ad affrontare i contenuti più difficili. Ma sarà molto utile anche ai fini economici, in quanto la vendita dei consumabili è una fonte di guadagno sicura, soprattutto a inizio espansione.

Da notare che quasi tutte le pozioni e i tonici pre-Shadowlands non saranno più utilizzabili dopo il lvl 49, quindi sarà necessario ricorrere alle nuove ricette. Su Wowhead è già disponibile una guida completa alla professione alchimia di Shadowlands, intanto queste sono in breve le principali novità che ci attendono:

  • Nuovi tipi di pozioni aggiunti:
    Estratti: erbe macinate che vengono utilizzate in ulteriori lavorazioni alchemiche.
    Oli: usati per infondere nelle armi effetti temporanei e per migliorare le pozioni da combattimento (come in Vanilla).
  • Reagenti opzionali creati con alchimia che possono essere aggiunti ai pezzi di armatura con effetti diversi, come una maggiore durata degli effetti delle flask e del cibo e la possibilità di aumentare le statistiche primarie per alcuni secondi.
  • Altre pozioni con simpatici effetti simili alla Pozione della furia sfrenata di Battle for Azeroth, che sono ulteriormente migliorate dai nuovi oli alchemici.
  • Alcune nuove pozioni di utilità, inclusa una pozione che aumenta la velocità di movimento quando si è morti, utilissima per abbreviare il tragitto di ritorno al corpo. Tornano inoltre tra le nostre ricette, la pozione specifica per rimuovere il veleno e rendere immuni per alcuni secondi, e quella per rimuovere 1 maledizione, 1 malattia e 1 veleno.
  • Non ci sarà più un tipo di flask per ogni statistica, ma solo due tipi di flask: una che aumenta tutte le statistiche primarie (a seconda della specializzazione) e una che aumenta la stamina.
  • I rank delle stelle per le ricette sono stati notevolmente ridotti in importanza.
  • Le pozioni da combattimento e le pozioni di utilità condivideranno un tempo di recupero. Le pozioni di salute non sono influenzate dal cd. Le pozioni da combattimento non avranno più un limite di un incontro, ma avranno un tempo di recupero di cinque minuti.

Un cenno particolare per i calderoni: la ricetta per il calderone si può acquistare soltanto dal quartermaster della fazione The Wild Hunt (Selvarden) con reputazione riverita. Un fatto di cui gli alchimisti di gilda dovranno tener conto nella scelta della congrega e della priorità delle fazioni da coltivare.

Gli ingredienti del calderone (che come in BFA è vincolato all’account Battlenet) richiedono 8 flask e 2 Shadestone, queste ultime create dall’alchimista con la trasmutazione (1 giorno di cd). Questo significa che sarà possibile per un singolo alchimista craftare un solo calderone ogni due giorni.

La Shadestone è un ingrediente non vincolato, pertanto altri alchimisti di gilda potranno mettere a disposizione il loro cd di trasmutazione per coadiuvare il craft di del calderone. La ricetta si compra a Revendreth ma non serve reputazione per acquistarla.

[Fonte: Wowhead]

Lascia un commento