N’lyeth, storia di tradimenti e di brutte persone

L’altra sera con alcuni compagni della mia gilda (LAW – Lore And Wipe) abbiamo compiuto l’impresa Servitore di N’zoth, che oltre ad un curioso giocattolo, regala un achievement e il titolo di “Servitore di N’zoth“.
In questo video si mostra come un gruppetto di amici, dopo aver completato la difficile missione e aver conquistato l’ambito giocattolo, ringraziano il congildano che li ha aiutati.
Che brutte persone!

N’lyeth, Scaglia di N’zoth è un simpatico giocattolo che con l’uso trasforma in un servitore di N’zoth tentacolato, e permette di uccidere personaggi della propria fazione diventando nello stesso tempo neutrali con i mostri. Per sbloccarlo bisogna mettersi in war mode, e uccidere membri della fazione opposta a Zandalar o Kul’tiras o nelle zone visione senza mai morire fino a ottenere il buff “Assassino dell’Orda / dell’Alleanza”. A quel punto poppa la missione Il Servitore di N’zoth, che richiede di uccidere 10 membri della fazione opposta, sempre senza mai morire. La difficoltà sta nel fatto che killando i propri alleati c’è il rischio di prendere il debuff “bounty hunted”, che impedisce di volare e quindi rende difficile restare vivi fino al completamento dell’impresa.
Per questo la strategia migliore è nascondersi in un posticino isolato e farsi aiutare da amici che generosamente accettino di sacrificarsi e farsi uccidere.

Addon per collezionisti: BETTER WARDROBE & TRANSMOG

Better Wardrobe and Transmog è l’addon definitivo per gli amanti del transmog, un vero gioiello. E’ un addon che aggiunge e migliora alcune feature del gioco, come la finestra degli aspetti, il vendor transmog e il guardaroba, oltre a fornire molte informazioni utili nel tooltip degli oggetti.
Tra le funzioni utilissime di questo addon: l’aggiunta di tantissimi set “nascosti” tratti dal database transmog di Wowhead, una finestra con gli aspetti salvati del personaggio, i set preferiti, la possibilità di ordinare le collezioni secondo il colore o la somiglianza, la “lista della spesa” con l’indicazione su dove trovare gli aspetti mancanti, e molto altro.
L’addon è in via di sviluppo e presenta qualche piccolo bug, ma è veramente una grande risorsa per gli amanti delle collezioni.
Si può scaricare WowUp o direttamente da Curse.


La magia di Halloween illumina Azeroth

E’ arrivata su Azeroth la festa più bella dell’anno: l’evento Hallow’s End è attivo (anche sul Classic!) dal 18 ottobre al 1° novembre.

La Veglia delle Ombre festeggia la liberazione dei Reietti dal Flagello. Il periodo più spaventoso dell’anno è tornato, e il Cavaliere Senza Testa giunge ancora una volta per incutere il terrore nei cuori degli abitanti di Azeroth.
Il divertimento va a braccetto con il misfatto e i locandieri di Azeroth offrono dolcetti (e scherzetti) a chiunque ne chieda.

Non ci sono novità quest’anno, e io ho praticamente tutto (il cavallino dell’Headman lo presi nel 2010) quindi dovrò soltanto farmare la mia adorata scopa magica, ma dopotutto per me non fa differenza, perché amo Halloween, e le suggestive atmosfere delle decorazioni, delle zucche luminose, dei dolcetti e dei costumi, dei mostrilli e della risata demoniaca dell’Horseman a Goldshire bastano a fare di me una dark lady felice 😀

Rextroy did it again: 10 player oneshottati con il Totem del Mare

Rextroy è un giocatore un po’ particolare, una sorta di hacker delle meccaniche di gioco di WoW, celebre per alcune imprese incredibili che hanno reso virali i suoi video, che trovate nel suo canale YouTube.
Ma dietro ad ogni sua impresa c’è tanto studio, una profonda conoscenza del gioco, un lavoro certosino per individuarne le debolezze e ingegnarsi a sfruttarle.
Con la pre-patch gli hanno tolto tutto, dal pvp scaling alle corruzioni, feature che gli avevano fatto compiere spettacolari performace, e molti lo davano per spacciato. Ma in pochissimi giorni Rextroy è riuscito ad individuare una prima falla nel sistema dello squish level, e il terrore della Blizz è tornato a disturbare il sonno dei devs. E dei 10 giocatori orda che, grazie ai Totem del Mare, Rextroy è riuscito a oneshottare in pochi secondi.

Questa falla si chiama Totem del Mare

Il Totem del Mare (consumabile raro che si ottiene farmando elementali a Nazjatar) “evoca un guardiano che ti difende per 1 minuto, tuttavia dopo la pre-patch, infligge una quantità folle di danni con gli stack di mastery del DK Unholy, circa 3-6k ogni colpo in mischia. L’oggetto stesso ha solo un tempo di recupero di 10 secondi. Il che significa che puoi avere fino a 6 elementali contemporaneamente!“. Il bug sta nel fatto che, nonostante lo squish, sembra che il totem conservi il livello 120 originale.
La tattica integrale è esposta nell’articolo di Icy Veins Soloing 10 Players in the Shadowlands Pre-Patch With Sea Totem e questo è il video dell’ultima mirabolante impresa di Rextroy.