Le professioni in Shadowlands: le reliquie e le modifiche dei livelli

Con la pre-patch saranno introdotte modifiche importanti che cambieranno radicalmente le professioni. Come conseguenza del level squish (adattamento dei livelli), gli equipaggiamenti craftati dovranno adattarsi al livello 50 indipendentemente dall’espansione di cui fanno parte. Per questo viene introdotto il sistema delle reliquie, e cioè reagenti di artigianato che, inseriti nell’oggetto da creare, lo adatteranno in modo da renderlo utilizzabile fino al livello 50.

Lo slot per la reliquia che adatterà il livello dell’oggetto craftato

In questo modo, ad esempio, anche un personaggio di livello 50 (attuale lvl 120) potrà indossare, traendone beneficio, un equipaggiamento di TBC o di Nordania adattato al suo livello.
Le ricette per le reliquie si comprano dal trainer (negozio di sartoria a Roccavento) e per craftarle serve soltanto stoffa dell’espansione relativa all’oggetto da livellare.


Nota: attualmente nel ptr non tutti gli oggetti possono essere adattati al livello. Per esempio i modelli di sartoria superiori delle varie espansioni sono già al massimo livello e non hanno lo slot per la reliquia, mentre alcuni modelli epici (soprattutto pvp) di sartoria di Kul tiras hanno la possibilità di essere adattati fino a un minimo di item level 23.

Oggetto originale di IL 58 indossabile da personaggi di livello 46

All’oggetto di IL 58 viene applicata una reliquia di IL 23

L’oggetto, originariamente di IL 58, viene adattato all’IL 23 in modo da essere indossato da un personaggio di livello 15

Nell’articolo di Wowhead Professions in the Shadowlands trovate tutte le informazioni e la conversione dei livelli.

Lascia un commento