Attenti a quei due: Mathias Shaw e Flynn Fairwind

Mathias Shaw e Flynn Fairwind – Artwork by Cazadora

Una gran parte della lore di WoW si svolge al di fuori del gioco, tra videoclip, fumetti, racconti e romanzi. Per questo motivo spesso mi perdo particolari e addirittura interi filoni di storie che invece sono fondamentali per capire gli eventi in gioco e lo svolgimento della trama.
Succede per esempio che, alla lettura della finestra di dialogo di Mathias Shaw durante l’evento pre-Shadowlands, una frase in particolare mi disorienta:

Finestra di dialogo di Mathias Shaw nell’evento introduttivo di Shadowlands

La felicità? Shaw, che ti è successo? Ti sei innamorato? Ma di chi, che io non ne so nulla?
Parte quindi la ricerca su Gamepedia e sul forum ufficiale di World of Warcraft, ed ecco la rivelazione: Mathias Shaw e Flynn Fairwind si sono innamorati! La prima coppia gay ufficiale di WoW! (perché no, della ship tra Anduin e Wrathion non c’è mai stata riprova, è solo nella nostra fantasia).
Ok, probabilmente lo sapevate tutti tranne me.
Avrete iniziato a shipparli leggendo Shadow Rising, il romanzo introduttivo agli eventi di Shadowlands dove i due, partiti assieme per una missione a Zandalar, si erano avvicinati tanto e in modo più che amichevole.
Avrete letto la novella La Torcia del Terrore uscita il 2 novembre sul sito ufficiale, dove i due, dopo aver salvato Duskwood da una pericolosa negromante e aver rischiato la vita, alla fine si baciano.
E magari avrete curiosato tra le anticipazioni del libro World of Warcraft: Exploring Azeroth – The Eastern Kingdoms in uscita il 24 novembre, di cui Shaw e Fairwind sono i protagonisti, e sfogliato tutte le opere della fan art di Mathias&Flynn.
Ma io cado dal pero, non avevo letto nulla e per me è una novità, una bellissima novità, che segue la linea LGBTQ friendly da sempre appoggiata dalla Blizzard, e che mi fa amare un po’ di più questo gioco, che è sempre più uno stile di vita. E nella vita reale io vorrei abbracciare questa coppia, e augurare loro lunghi anni di vita felice assieme.

Mathias Shaw e Flynn Fairwind (Ventofermo) – illustrazione ispirata alla novella La torcia del Terrore

Multiboxing telecomandati addio: meglio tardi che mai

Finalmente, dopo anni e anni di rabbia impotente, e ore e ore sprecate in gathering frustrante e snervante, e per tanti anche incazzature per pvp falsato, la Blizzard ha deciso di mettere fuorilegge i multibox “telecomandati” (quelli azionati da programmini broadcasting).
So che questo provvedimento punirà anche chi del multiboxing ha sempre fatto un uso corretto, utilizzandolo per achievement, quest, collezioni, raid in solo e sfide personali, ma purtroppo i giocatori incivili che di questo metodo hanno sempre abusato rovinando l’esperienza di gioco altrui, sono la maggioranza. Intere zone dove questare è impossibile per lo sciame di druidi della fazione opposta a taggare tutti i mob con moonfire e pioggia di stelle, erbe e minerali difficili da ottenere per le vene consumate dai 10 farmer in multibox appena passati seguendo route automatizzate, mercato dominato da concorrenza sleale, pvp falsato da gruppi imbattibili instant kill.
In un mondo perfetto solo i comportamenti scorretti sarebbero sanzionati e proibiti. Ma non viviamo in un mondo perfetto.
E per giunta siamo nel 2020.

Brilluc, un murloc per amico

Vi presento Brilluc, un delizioso pet segreto scoperto proprio in queste ore: un piccolo murloc lilla con gli occhi rosa, come non amarlo?
Per ottenere questo adorabile esserino, bisogna trovare un npc murloc che spawna su un isolotto di ghiaccio a Grizzly Hills (Colli Bradi) nelle Northrend. Da qui parte una chain di missioni che culmina con una pet battle e un elite da uccidere.
Rispetto ad altre imprese legate a pet e mount segreti, questa è veramente molto facile e rapida da completare, basta seguire la guida di Wowhead a cura di Neryssa.
Buona caccia, e, come direbbe il mio piccolo Brilluc, mrglllrgmmgrrrrr!!!