Attenti a quei due: Mathias Shaw e Flynn Fairwind

Mathias Shaw e Flynn Fairwind – Artwork by Cazadora

Una gran parte della lore di WoW si svolge al di fuori del gioco, tra videoclip, fumetti, racconti e romanzi. Per questo motivo spesso mi perdo particolari e addirittura interi filoni di storie che invece sono fondamentali per capire gli eventi in gioco e lo svolgimento della trama.
Succede per esempio che, alla lettura della finestra di dialogo di Mathias Shaw durante l’evento pre-Shadowlands, una frase in particolare mi disorienta:

Finestra di dialogo di Mathias Shaw nell’evento introduttivo di Shadowlands

La felicità? Shaw, che ti è successo? Ti sei innamorato? Ma di chi, che io non ne so nulla?
Parte quindi la ricerca su Gamepedia e sul forum ufficiale di World of Warcraft, ed ecco la rivelazione: Mathias Shaw e Flynn Fairwind si sono innamorati! La prima coppia gay ufficiale di WoW! (perché no, della ship tra Anduin e Wrathion non c’è mai stata riprova, è solo nella nostra fantasia).
Ok, probabilmente lo sapevate tutti tranne me.
Avrete iniziato a shipparli leggendo Shadow Rising, il romanzo introduttivo agli eventi di Shadowlands dove i due, partiti assieme per una missione a Zandalar, si erano avvicinati tanto e in modo più che amichevole.
Avrete letto la novella La Torcia del Terrore uscita il 2 novembre sul sito ufficiale, dove i due, dopo aver salvato Duskwood da una pericolosa negromante e aver rischiato la vita, alla fine si baciano.
E magari avrete curiosato tra le anticipazioni del libro World of Warcraft: Exploring Azeroth – The Eastern Kingdoms in uscita il 24 novembre, di cui Shaw e Fairwind sono i protagonisti, e sfogliato tutte le opere della fan art di Mathias&Flynn.
Ma io cado dal pero, non avevo letto nulla e per me è una novità, una bellissima novità, che segue la linea LGBTQ friendly da sempre appoggiata dalla Blizzard, e che mi fa amare un po’ di più questo gioco, che è sempre più uno stile di vita. E nella vita reale io vorrei abbracciare questa coppia, e augurare loro lunghi anni di vita felice assieme.

Mathias Shaw e Flynn Fairwind (Ventofermo) – illustrazione ispirata alla novella La torcia del Terrore

2 pensieri riguardo “Attenti a quei due: Mathias Shaw e Flynn Fairwind”

    1. I’m very sorry, I credited Cazadora but reviewing the article the comment is skipped (now fixed). For the second artwork I couldn’t find the author, you say @paytowrynn but no user with this name is on Twitter. Can you provide me the exact name so I can credit him/her? Thank you very much for your comment!

      "Mi piace"

Lascia un commento