Informazioni

Rosacroce

Diario di una gamer pippa

Sono un’adolescente anziana, e vivo a Roma, circondata da gatti (3), cani (2) e coinquilini (1). Pur non essendo propriamente misantropa, ho una vita sociale inferiore a quella di una monaca di clausura. Mi piace stare a casa: divano, serie tv e soprattutto gioco. Vivo di fronte a un pc da circa trent’anni, frequento la rete da sempre, e anche per questo sono piuttosto riservata (scrisse lei su una pagina web pubblica) e direi anche incoerente.
Ho avuto esperienze come webmistress (^_^), in seguito ho aperto decine di blog poi abbandonati, mi piace fare tante cose, ma le faccio malissimo: sono un talento inespresso, incompreso anche dal talento stesso. E sono maledettamente pigra.
Amo giocare, ridere, mangiare bene e bere meglio, e si vede 😦
Ho un caratteraccio. Anzi, più di uno.

I MIEI GIOCHI
Circa vent’anni fa, per colpa di amici, ho scaricato Ultima Online. E’ stato amore a prima vista e da allora il gioco è entrato a far parte della mia vita. Di molta parte della mia vita.
I giochi che prediligo sono di tipo Role Play, e in particolare MMORPG sandobox o themepark se di buona qualità.
Ultima Online – il primo amore, a cui torno periodicamente nonostante la grafica quasi ingiocabile sul mio pc.
World of Warcraft – iniziato in vanilla, al rilascio del gioco in Europa, a febbraio 2005. Raider accanita fino all’inizio di WotLK, poi a fasi alterne fino a metà Cataclysm. Poi la prima grande pausa, ho ripreso a giocare nell’espansione di Draenor saltando Pandaria, ma a metà espansione ho smesso di nuovo e stavolta per un periodo molto lungo, quasi sei anni. Ho ripreso WOW a ottobre 2019. Dopo varie peripezie ed esperienze molto deludenti, ho fondato una gilda assieme ad alcuni amici, I Reietti. E se, nonostante la perdita di entusiasmo dovuta a scelte infelici dei devs Blizzard, continuo a giocare a WoW, è merito dei miei compagni di gioco.
Final Fantasy XIV – scoperto solo a maggio 2021, mi ha rubato il cuore, rivelandosi il gioco perfetto per i miei gusti: meccaniche di gioco complesse ma stimolanti, una storia ricca e avvincente, un buon sistema housing, crafting eccellente, panorami mozzafiato, una community cordiale e poco tossica, minigames, glamour, e tantissime cose da fare. E poi i ragazzi della mia FC, gli Opera Omnia, fantastici compagni di gioco che rendono perfetta questa mia esperienza ludica.
Everquest II – gioco straordinario, che ha appagato il mio amore per housing e il trasmog.
LotRO – magnifico gioco, nonostante la pessima gestione. Amato non solo per la lore (tolkeniana di vecchia data), a questo titolo sono legati ricordi molto cari di persone e momenti indimenticabili.
Life is Feudal – gioco davvero bello, peccato fosse gestito orrendamente da persone incapaci e arroganti. Mesi e mesi di gioco (e denaro) buttati al vento per bug e totale indifferenza del customer care. Non a caso, il progetto MMO è fallito poco dopo il mio abbandono.
The Rift – titolo interessante, con housing punto forte del gioco.
Perfect World – giocato tanti anni fa quando era ancora localizzato in Cina. Interessante l’estrema personalizzazione dell’aspetto dei personaggi.
Villages & Heroes – simpatico MMO fantasy multipiattaforma, ben costruito con avventure, farming e crafting. Comodo da giocare in ufficio.

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing"